Giorgio Colombo ha maturato una vasta esperienza in materia di contenzioso e arbitrati, assistendo regolarmente primari operatori nazionali e internazionali (tra cui fondi di private equity, banche d’investimento e istituzioni finanziarie) in relazione a controversie di natura societaria, bancaria, di intermediazione finanziaria e commerciale, sia nella fase precontenziosa e contenziosa, sia in quella fallimentare e concorsuale. Giorgio è un punto di riferimento per i clienti e fornisce il suo parere e la sua valutazione in situazioni estremamente delicate e complesse, definendo la strategia da adottare per rafforzare la posizione e gli interessi dei clienti in tutte le fasi della controversia.
Giorgio si è laureato con lode nel 2009 presso l’Università degli Studi di Milano, dove attualmente è cultore della materia di diritto civile.
È autore di diverse pubblicazioni in materia di diritto civile sulle principali riviste giuridiche. È iscritto all’albo degli avvocati di Milano dal 2013 ed è abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori.
Prima di entrare in Legance nel 2011, Giorgio ha lavorato per un primario studio legale italiano.
Prima di laurearsi, Giorgio è stato un velista professionista e ha regatato per il Gruppo Sportivo della Marina Militare, raggiungendo risultati di rilievo sia in campo nazionale che internazionale. Nel 2009 è stato insignito della medaglia di bronzo al valore atletico dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
.