Giacomo Gitti

Ruolo: Partner
Ufficio: Milano
Lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo

Giacomo Gitti si occupa prevalentemente di operazioni straordinarie M&A, diritto societario e commerciale e real estate. Assiste regolarmente fondi di investimento (private equity e venture capital), società (quotate e non), istituzioni finanziarie, imprenditori, italiani e stranieri, e famiglie, nell’ambito di complesse operazioni straordinarie, fusioni e acquisizioni, joint venture e riorganizzazioni societarie, in diversi settori (industriale, FIG, energy e real estate).

Ha maturato una vasta esperienza nell’ambito della redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, accordi di investimento, patti parasociali e contratti di partnership commerciale di lunga durata nell’ambito di operazioni straordinarie complesse. In particolare, si segnala, che ha assistito in diverse occasioni imprenditori in operazioni di vendita delle proprie aziende/società, spesso con contestuale reinvestimento nel capitale della società acquirente.

Si occupa dello sviluppo delle relazioni di Legance con i paesi del Benelux e dei c.d. nordics (Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia)

È attualmente membro della CRINT (Commissione Rapporti Internazionali) del Consiglio dell’Ordine di Milano e mentor in diversi programmi istituzionali per la crescita e l’accelerazione delle startup.

Si è laureato con lode presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2003 e ha frequentato l’Academy of American and International Law, International and Comparative Law Centre of the Southwestern Legal Foundation di Dallas, Texas, nel 2009.

Giacomo Gitti è classificato come Next Generation Partner da The Legal 500 nel settore Commercial, Corporate and M&A ed è menzionato come segue: “he is the best professional I’ve ever worked with. He is hard worker but smart and very intelligent. He can adapt his deep competences to your need and to the specificity of your business and your actual situation” (2023).