Federico Borgogno si occupa prevalentemente di operazioni societarie di natura straordinaria (acquisizioni, fusioni, joint venture e riorganizzazioni societarie), sia nazionali che cross-border per clienti che operano nel settore industriale e nel private equity, e di questioni di governance societaria.
Ha maturato una significativa esperienza nella redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, accordi di investimento (in particolare con riferimento ad investimenti di minoranza) e patti parasociali nonché di contratti commerciali di vario genere, tra cui accordi di distribuzione e sponsorizzazione.
Prima di unirsi a Legance, Federico ha lavorato per primari studi internazionali e svolto nel 2017 un periodo di secondment presso il dipartimento di private equity nella sede londinese di uno di essi.
Nel 2019 Federico è stato menzionato tra i “senior associates to note” nei settori Corporate, Commercial and M&A di The Legal 500.
Si è laureato presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 2009. È abilitato all’esercizio della professione forense dal 2012.