Carolina Piovano ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza a una vasta gamma di società e istituzioni finanziarie, navigando abilmente in complesse cause legali e arbitrati domestici. Ha rappresentato importanti clienti internazionali e nazionali, tra cui primarie banche d’investimento e aziende del settore energetico, in controversie societarie, bancarie, finanziarie e commerciali. La sua competenza si estende sia alla fase precontenziosa e contenziosa, sia in quella fallimentare e concorsuale.
Carolina si è laureata con lode e menzione nel 2009 presso l’Università di Torino, dove attualmente è cultrice della materia di diritto processuale civile.
Oltre alla sua competenza nel contenzioso tradizionale in ambito societario e commerciale, Carolina ha sviluppato una solida esperienza nelle questioni legate ai temi ESG. Ha fornisce regolare consulenza a membri di consigli di amministrazione di aziende e istituzioni finanziarie sulla gestione dei rischi associati al cambiamento climatico, al greenwashing e biodiversità, aiutandoli a rimanere al passo con le sfide emergenti nel contesto aziendale in continua evoluzione.
Ha partecipato a diverse conferenze sul Climate Change Litigation e dal 2022 è rapporteur per la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e per l’Italia del Sabin Center of Climate Change Law della Columbia University.