Governance
Legance è un’associazione professionale italiana con uffici a Milano, Roma e Londra.
I suoi 68 Soci compongono l’Assemblea degli Associati, che si riunisce almeno due volte l’anno.
La governance dello Studio è stata disegnata per garantire collegialità e istituzionalità nella gestione delle attività quotidiane e nella pianificazione delle attività di Studio.
La gestione dello Studio è affidata a un Comitato di Gestione, formato da 5 Associati con mandato triennale. Il Comitato di Gestione nomina per ciascun ufficio dello Studio un Office Partner e, per il periodo di durata del suo mandato, un Comitato Conflitti, composto da 3 Associati, a cui è demandata la verifica dell’insussistenza di conflitti nell’assunzione degli incarichi professionali.
Il Comitato Remunerazione, che si occupa della politica di remunerazione degli Associati, è eletto dall’Assemblea, ha mandato triennale ed è composto da 9 membri, 5 dei quali membri del Comitato di Gestione.
Il Comitato Strategico è a sua volta composto dai membri del Comitato Remunerazione e da altri 3 Associati, nominati dal Comitato di Gestione, al quale fornisce un supporto consultivo in questioni di particolare rilevanza per la vita dello Studio.
Sono state inoltre istituite le figure dell’Insurance e del Compliance Partner a dimostrazione dell’attenzione a tematiche che sono di particolare rilevanza per il rapporto cliente – professionista.
Infine, l’Associato Amministratore (Managing Partner), eletto dall’Assemblea degli Associati con mandato triennale e membro del Comitato di Gestione.
Per segnalare condotte illecite:
Comitato SGPC c/o Legance – Avvocati Associati, Via di San Nicola da Tolentino 67, 00187, Roma.