Guendalina Catti De Gasperi si occupa di diritto della concorrenza, sia UE che nazionale, nonché della disciplina degli aiuti di Stato e del nuovo regime europeo sulle sovvenzioni estere (FSR).
Guendalina ha maturato una rilevante esperienza in relazione ai procedimenti in materia di aiuti di Stato e fornisce assistenza a clienti internazionali e italiani in merito agli obblighi di notifica ai sensi del regime FSR, a ogni aspetto del diritto antitrust (inter alia, in materia di controllo delle concentrazioni, abuso di posizione dominante, intese anticoncorrenziali e cartelli), nonché in materia di tutela del consumatore e con riferimento ad altri ambiti del diritto dell’UE, dinnanzi alla Commissione europea, ai tribunali dell’UE, all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e ai tribunali amministrativi e civili italiani.
Guendalina presta consulenza ad aziende attive in un’ampia gamma di settori industriali, e detiene una significativa esperienza nei settori bancario e finanziario, dei servizi di pagamento, dell’energia, delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e manifatturiero.
Nel 2022, 2023 e 2024 ha ottenuto il riconoscimento come Rising Star Antitrust – EU & Competition da The Legal 500, che la menziona come segue: “Worth-mentioning is Guendalina Catti de Gasperi, who is very talented and always available in case of need” (2024).
Guendalina si è laureata cum laude presso l’Università di Roma Tor Vergata. Ha conseguito un LL.M. presso il King’s College di Londra nel 2009 e un Ph.D. presso l’Università Bocconi di Milano nel 2017.