Antonella Capria entra in Legance


Milano, 2 novembre 2022 – Antonella Capria, considerata tra i più qualificati professionisti del settore, entra in Legance come partner per rafforzare la practice di diritto ambientale.

In questo settore si occupa di numerose tematiche che comprendono la bonifica di siti contaminati, le procedure inerenti l’autorizzazione integrata ambientale (AIA) e la valutazione di impatto ambientale (VIA), la prevenzione di incidenti rilevanti, la gestione di rifiuti, le problematiche connesse con amianto, emissioni in atmosfera, scarichi idrici, attività di bonifica e procedure di autorizzazione di impianti industriali, tra cui impianti di rigassificazione, raffinerie, stoccaggio del gas, impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Nel settore dell’energia, fornisce consulenza legale sullo sviluppo di numerosi progetti con riferimento ai permessi ambientali, alla legislazione applicabile in materia di ambiente e energia, al contenzioso ambientale e amministrativo sia in ambito civile che penale, e alle negoziazioni con le pubbliche amministrazioni.

Ha coordinato progetti di ricerca per la Comunità Europea, per il Ministero dell’Ambiente e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Si occupa, inoltre, degli aspetti normativi e regolamentari dei processi di misurazione d’impatto e rendicontazione non finanziaria.

Siamo onorati che Antonella Capria entri in Legance – commenta Alberto Maggi, managing partner di Legance – professionista riconosciuta dal mercato e con una importante esperienza nel settore.

Il suo ingresso permetterà di potenziare le competenze di cui lo Studio già dispone, sviluppando ulteriormente un’area di pratica che sta acquisendo sempre più rilevanza a livello globale considerando le sfide che il contesto economico e sociale ci impone ogni giorno.

Con Antonella entrano in Legance Francesca Carlesi ed Edward Ruggeri.