Francesca Iannò lavora nel dipartimento di Corporate Finance e si occupa prevalentemente di diritto civile e commerciale, tra cui M&A, diritto societario e diritto immobiliare. Ha assistito società italiane e straniere su operazioni di fusione, acquisizione, contratti commerciali e operazioni di real estate.
Francesca ha maturato un’ampia competenza in materia immobiliare, assistendo clienti istituzionali del settore lungo l’intero processo di acquisizione, avvio, svolgimento, cessazione e vendita delle loro attività in Italia.
Grazie a una conoscenza trasversale delle tematiche immobiliari, edilizie e urbanistiche, Francesca ha assistito società italiane e straniere nello sviluppo del loro business fornendo supporto nelle attività di natura societaria, operazioni straordinarie, nella negoziazione ed esecuzione di un’ampia serie di accordi commerciali, nonché nella gestione ordinaria delle tematiche di natura immobiliare.
Francesca ha agito come advisor in alcune delle operazioni più rappresentative degli ultimi anni sul mercato immobiliare italiano, spaziando dalla compravendita di portafogli di grande valore e diversificati, allo sviluppo o alla trasformazione di asset flagship, fino all’ingresso nel mercato italiano di primari marchi internazionali, gestendo lungo il processo anche il rapporto con le Autorità Pubbliche coinvolte e i relativi procedimenti.
Francesca ha una vasta esperienza nell’organizzazione e nella gestione di operazioni multidisciplinari e la sua competenza copre un’ampia varietà di asset class.
Come membro senior del team di corporate finance e real estate di Legance, ha gestito direttamente i rapporti con le controparti istituzionali e gli enti pubblici coinvolti nei progetti dei clienti.
Francesca è inoltre menzionata da The Legal 500 come “Rising Star” nella sezione “Real Estate”.