Bianca Berardicurti si occupa principalmente di contenzioso, arbitrati, ristrutturazione e procedure concorsuali. Assiste primarie istituzioni finanziarie italiane ed estere, società e gruppi multinazionali, in ciascun aspetto del contezioso, inclusa la consulenza pre-contenziosa, in materia di diritto civile, finanziario, commerciale, bancario, fallimentare e della navigazione aerea. Assiste i clienti sia di fronte alle Autorità Giudiziarie, sia in procedimenti arbitrali nazionali e internazionali. Bianca Berardicurti vanta una significativa esperienza nel contenzioso finanziario, con particolare riferimento al contenzioso su derivati con enti pubblici e privati, e ha inoltre sviluppato significativa esperienza nel diritto fallimentare e nell’insolvency. Bianca Berardicurti presta inoltre assistenza nel contenzioso ordinario, cautelare e arbitrale in materia di energy e nella relativa contrattualistica (contratti EPC, O&M, garanzie di varia natura).
Bianca Berardicurti ha collaborato con la cattedra di Diritto Civile dell’Università degli Studi Roma Tre dal 2009. Ha ottenuto un dottorato in Diritto Privato per l’Europa discutendo la tesi “I contratti derivati in una prospettiva di diritto italiano”.
Nel 2024, Bianca Berardicurti è stata premiata “Avvocato dell’anno Arbitrarition” ai Legalcommunity Forty under 40 Awards.