Simone Ambrogi ha maturato una vasta esperienza nei settori dell’energia e delle infrastrutture con particolare riferimento al project financing e al PPP (Partenariato pubblico-privato) e alle utility, assistendo sponsor, lender e istituzioni finanziarie nei più importanti deal degli ultimi anni.
Simone si occupa di ogni area del project finance e ha prestato assistenza a primari sponsor e banche nei principali holdco financing e acquisizioni nel settore energetico, oltre ad aver acquisito una vasta esperienza nel settore ospedaliero e infrastrutturale.
Simone è regolarmente coinvolto nella strutturazione di corporate governance, di finanziamenti e di contratti di progetto per società che operano nel regime dell’in house providing e delle c.d società miste, ambito in cui è riconosciuto come uno dei professionisti di riferimento da operatori e finanziatori.
Simone è stato menzionato da The Legal 500 come Next Generation Partner nella sezione Banking and Finance (lender or arranger e borrower side), inoltre nel 2022 e nel 2024 Simone ha ricevuto con il team infrastrutture di Legance il premio “Team dell’anno Infrastructure & Construction” ai Legalcommunity Forty under 40.