Ivano Siniscalchi ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto pubblico e del diritto amministrativo con un focus nel settore della contrattualistica pubblica e del diritto dei servizi pubblici e si occupa principalmente di contenzioso in materia di appalti pubblici, energia e infrastrutture, rappresentando clienti nazionali e internazionali in sede contenziosa, innanzi al giudice ordinario e al giudice amministrativo. Ivano Siniscalchi si occupa anche di rappresentare clienti nazionali e internazionali nei procedimenti amministrativi innanzi alle Autorità amministrative indipendenti (tra cui l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente – ARERA).
Ha seguito, inoltre, numerose operazioni di project finance, assistendo clienti (sia lato borrower che lato lender), nel campo delle energie rinnovabili e delle infrastrutture.
Si è anche occupato di assistere numerose pubbliche amministrazioni (tra cui il Ministero dell’Interno) nella fase di organizzazione e gestione di procedure per l’affidamento di appalti pubblici e gestione di fondi europei.