Donatella Ruggiero si occupa di diritto commerciale e societario, con particolare focus su M&A (private e public), equity capital markets e real estate.
È coinvolta nell’assistenza a fondi di private equity, società industriali (pubbliche e private) e banche in relazione a operazioni straordinarie, acquisizioni, investimenti (di maggioranza e di minoranza), joint venture e riorganizzazioni societarie, tra cui importanti operazioni sul mercato italiano e cross–border. Assiste, inoltre, imprenditori italiani in operazioni di vendita delle proprie società e/o di re-investimento.
Ha maturato una significativa esperienza nella redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, commerciali, accordi di investimento, patti parasociali e piani di incentivazione del management.
Si è laureata con il massimo dei voti nel 2018 presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano e ha svolto esperienze di studio e lavoro all’estero per brevi periodi.
Le è stato offerto di svolgere un programma di secondment a New York (NY) presso un primario studio legale USA, che svolgerà nel periodo settembre 2025 – settembre 2026.